In occasione del Mese delle Donne, WE-Empowering Women propone il ciclo di webinar gratuiti “La Cura e il Diritto di Contare” per scoprire differenti sfaccettature, riflettere e discutere insieme sul complesso binomio Cura-Lavoro.

Ogni Sabato del mese di Marzo 2021 ti invitiamo a riflettere insieme su queste (e tante altre) domande:

  • Quali modelli di riferimento abbiamo per ispirarci e superare gli ostacoli alla nostra realizzazione? Come raccontiamo noi stesse?
    Ne parleremo il 6 Marzo dalle 18.00 alle 19.30 con Cristiana Vettori, autrice di “Anna Dei Numeri – Una storia del Novecento”. Puoi iscriverti a questo link .
  • Come guardano le donne alla cura quando essa diventa un mestiere? In che modo le professioniste della cura lavorano positivamente insieme? Quali risorse aggiuntive può dare il punto di vista femminile nel rapporto di cura con destinatarie donne?
    Ne parleremo il 13 Marzo dalle 18.00 alle 19.30 con le Dottoresse Maria Carola Martino ed Enrica Pea dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (iscriviti qui) e il 20 Marzo dalle 18.00 alle 19.30 con le Dottoresse Psicoterapeute Irene Massai, Anna Massi, Anna Emanuela Tangolo e Francesca Vignozzi (iscriviti qui).
  • Perché, nell’ambito della vita privata, il carico di cura rimane non riconosciuto e la sua distribuzione profondamente disuguale?  In che modo la cura può smettere di essere un carico privato e diventare un obiettivo della società?
    Ne parleremo il 27 Marzo dalle 16.00 alle 18.00 con la Professoressa Elena Pulcini, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein e l’Assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini. Per partecipare iscriviti gratuitamente al Convegno “Il Limite e l’Orizzonte – Fragilità, trauma e cura” a questo link.