NEWS

NEWS2018-11-29T11:46:38+01:00
1406, 2020

Essere le prime: difficoltà ed opportunità – Il Mio Capo: Donna o Uomo?

Essere fra le prime ad esercitare ruoli di leadership comporta la difficoltà di avere pochi modelli di riferimento sul modo in cui le donne si rapportano al potere. D’altra parte, la crisi globale mette in discussione molti riferimenti consolidati e favorisce, paradossalmente, proprio i gruppi di persone escluse dall’esercizio tradizionale del potere. (altro…)

706, 2020

Le rappresentazioni del potere ed il potere delle rappresentazioni – Il Mio Capo: Donna o Uomo?

Le rappresentazioni e gli stereotipi del “capo” sono elementi di origine antica nella storia personale di ciascuno: derivano dalle nostre esperienze familiari, formative e lavorative e sono fortemente condizionate dal contesto sociale e culturale nel quale si sono svolte. (altro…)

506, 2020

Cosa offre il workshop “Il Mio Capo: Uomo o Donna? – La forza della differenza”

Il workshop affronta il tema del modo in cui ci relazioniamo alle figure di potere, in particolare sull’influenza delle differenze di genere sulle nostre aspettative rispetto a queste figure. Partendo dall’assunto che gli stereotipi, i pregiudizi e le illusioni sui capi uomini e sui capi donne sono elementi che possono influenzare chiunque, le attività mirano ad aiutare i partecipanti a riconoscerli e liberarsene per poter vivere con più serenità il rapporto con i “capi” e con il proprio ruolo di leadership. (altro…)

306, 2020

Archetipi, Potere e Autorappresentazione nel workshop Women Can Style

Le donne che pensiamo di essere sono influenzate dai nostri miti, dalle nostre madri, dalle nostre nonne, dal contesto nel quale siamo cresciute. Quali donne siamo e quali vogliamo essere? A quali modelli ci ispiriamo quando si tratta di rapportarsi al potere o di esercitarlo? (altro…)