E’ disponibile il nuovo servizio di WE – Empowering Women® di elaborazione e stesura di bilanci di genere!

Il bilancio di genere è un prezioso strumento di analisi e monitoraggio dell’equità di genere effettiva in un’organizzazione. Si tratta di un’approccio innovativo che permette di osservare l’effetto delle politiche pubbliche o aziendali con un’ottica di genere. Il servizio è una nuova parte integrante del percorso di certificazione della qualità della leadership femminile sul luogo di lavoro e permette la strutturazione di interventi ancor più precisi ed efficaci, basati sulle esigenze di ciascuna organizzazione.
Sarà, inoltre, possibile richiedere solamente il servizio di stesura del bilancio di genere per enti pubblici, organizzazioni e aziende private: saremo liete/i di accoglierti!

Tale strumento è utile alle pubbliche amministrazioni per valutare l’impatto del bilancio e degli investimenti su donne e uomini all’interno dell’ente e del territorio di riferimento. Ciò permette di integrare la prospettiva di genere nelle politiche di programmazione per realizzare condizioni di ben-essere per la comunità.

Il bilancio di genere è altrettanto utile per le aziende private in quanto strumento di supporto per sviluppare politiche orientate al superamento del gender gap (come previsto dalla missione 5 “Lavoro ed Inclusione” del finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Utilizzare questo strumento innovativo permette di dialogare ed essere trasparenti con i dipendenti, i collaboratori, gli stakeholders, i clienti e i consumatori finali riguardo all’etica dell’impresa, aspetto sempre più importante per essere competitivi sul mercato. 

Scopri di più sul bilancio di genere sulla nostra pagina WE Business: www.empoweringwomen.it/we-business/

Scarica la brochure per PA
Scarica la brochure per aziende